Sorrisi nel salotto di Un Ponte nel Vento

Una settimana di crociera a vele spiegate, da Fiumicino all’isola di Ischia, con due imbarcazioni a vela di 10 metri, Alfa Tau e RaII ha visto i nostri amici dell’Associazione sportiva VMA con i loro splendidi equipaggi di ragazzi iscritti all’Associazione Italiana Persone Down, venire in visita sulla nostra isola. Gli equipaggi al loro arrivo sull’isola sono stati accolti dalla Nostra Associazione. Due giorni all’insegna della gioia di veleggiare insieme e scambiarsi visite alla fonda tra le barche ospiti e la nostra Istria. I ragazzi sono appassionati marinai che praticano la vela tutto l’anno prendendo parte al campionato invernale di Fiumicino  dove si sono qualificati terzi: “ la barca per me è la mia casa” o “questa è come una famiglia” e “ io vorrei vivere sempre in barca”…sono le parole più sentite e come non condividerle?

Dima: al timone a caccia di tramonti
Dima: al timone a caccia di tramonti

Ringraziamo Erasmo che sempre è disponibile con la sua esperienza di vecchio marinaio a collaborare nella conduzione di Istria.
Dima, giovane amico di Un Ponte nel Vento e aspirante marinaio, è stato con noi tra una ripetizione e una lezione di recupero, come sempre pronto a imbarcarsi in nuove esperienze e dimostrando capacità e sensibilità. Per lui abbiamo navigato fino a che il sole si è completamente tuffato in mare: Un Tramonto per Dima che tale rimarrà nel nostro ricordo e in quello di Benedetta e Giovanni a bordo con noi. Fondamentale il Comune di Casamicciola che offrendo ormeggio e assistenza in banchina ha dato un segno concreto di sostegno alla nautica sostenibile ed accessibile: Grazie!

Un tramonto per Dima
Un tramonto per Dima

Una pizza "vera" all'arrivo per la skipper di VMA
Una pizza “vera” all’arrivo per la skipper di VMA